club-radio-cb

PROTEZIONE CIVILE

CLUB RADIO CB BARCELLONA P.G.


facebook
instagram

facebook
instagram

392.9432457‚Äč

icona-telefono

Associazione di Volontariato per la Protezione Civile
CLUB RADIO C.B. - BARCELLONA P.G.
Sede legale Via S. Andrea n. 96
98051 - Barcellona P.G. (ME)

C.F. 90006110838

PROTEZIONECIVILE4-01
club-radio-cb
pvc
DRPC-LOGO2016

PROTEZIONE CIVILE SICILIA

SALA OPERATIVA H24

anpaslogo1

Chi siamo

camposcuola

Riconoscimenti:
Dipartimento Nazionale della Protezione Civile - Registro Territoriale
Dipartimento Regionale della Protezione Civile - Sicilia
Associato a:

ANPAS - Comitato Regionale Sicilia | UCIS - Unità Cinofile Italiane da Soccorso

DSC4392.JPG

info@clubradiocb.it @ ALL RIGHT RESERVED 2018

L'Associazione di volontariato "Club Radio C.B." viene costituita a Barcellona P.G. con scrittura privata registrata il 5 Dicembre 1995, anche se la sua esistenza risale al 1979, anno nel quale i primi volontari decisero di operare nel settore della Protezione Civile sotto il nome di "Club Sicilia Costanord".

Riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Nazionale della Protezione Civile  e dalla Presidenza Regione Sicilia  Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il "Club Radio C.B." opera nel territorio comunale nonché regionale fornendo personale preparato e qualificato per ogni tipologia d'intervento.
Associata ad ANPAS - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze - opera nel territorio provinciale prevalentemente nel settore tecnico-logistico dell'antincendio (urbano e boschivo) fornendo personale addestrato e qualificato in affiancamento al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.
E' impegnata anche nel settore della ricerca e soccorso con l'ausilio delle unità cinofile e nella logistica con utilizzo di attrezzature varie e gestione campi. Organizza e promuove incontri informativi e formativi per i propri associati e la cittadinanza nelle scuole e nelle piazze.
 

PROTEZIONECIVILElogo-02

Il Simbolo

Il simbolo dell’associazione è di forma circolare: esso  rappresenta nel cerchio interno di colore celeste un nastro di colore rosso e giallo sormontato dalla Sicilia di colore verde con un traliccio di colore nero. Nel cerchio esterno, di colore blu notte, è presente la scritta in giallo CLUB RADIO C.B. PROTEZIONE CIVILE.

Create a website